Entroterra

Castel Gridolfo

Circondato di oliveti, il borgo offre anche l’attrattiva e la quiete di percorsi naturalistici e passeggiate sulle colline come alternativa alla vita di mare. Passa per Montegridolfo la “Strada delle colline di Romagna”, istituita dalla Provincia di Rimini con percorsi segnalati e aree di sosta.
FONTE borghipiubelliditalia.it/project/montegridolfo/

Lago di Soanne

Presso questa frazione scaturisce il Rio Perenna o Prena, affluente del Marecchia, così denominato per la perenne presenza di acqua anche nelle stagioni più calde.
FONTE pennabilliturismo.it/frazioni/soanne.html


Pennabilli

Eventi, punti di interesse, i luoghi di Tonino Guerra, le manifestazioni. Pennabilli è felicemente ubicata al centro di un maestoso anfiteatro naturale nell’Alta Valmarecchia a 630 metri s.l.m., affacciata sul fiume Marecchia, con le sue oasi di verde, con il grande Parco Begni, le numerose attrezzature sportive e ricreative (tre piscine, campi da tennis, calcio e polivalenti), i vari sentieri per passeggiate ed escursioni, si propone per una piacevole vacanza.
Fonte pennabilliturismo.it/


San Marino

Il centro storico di San Marino sul Monte Titano comprende tutti gli elementi che illustravano la sua identità all’epoca della sua fondazione e durante il periodo medioevale delle città-Stato italiane. Numerosi elementi del centro storico che sono stati conservati oppure, che sono stati restaurati, si iscrivono in una lunga tradizione.
Fonte sanmarino.sm/on-line/home/san-marino/san-marino-e.html


Santarcangelo di Romagna

Sono tanti i motivi per i quali vale la pena scoprire Santarcangelo: per la sua forte identità romagnola e l’atmosfera di grande borgo scandito da un giusto ritmo di vita, per la sua bellezza architettonica fatta di nobili palazzi, case borghigiane, vicoli e piazzette che le hanno conferito il titolo di Città d’Arte, per le manifestazioni di respiro internazionale che la animano non meno delle sagre di paese dense di profumi e di sapori.
Fonte emiliaromagnaturismo.it/it/localita/santarcangelo-di-romagna-rn/scheda?ID=95


Torriana

Un territorio naturale tanto ricco da essere tutelato: L’“Oasi di Protezione della fauna di Montebello” sede anche dell’Osservatorio Naturalistico Valmarecchia che offre la possibilità a tutti i visitatori di scoprire le bellezze dell’entroterra di Rimini.
FONTE lavalmarecchia.it/comune/poggio-torriana.html